Teatralmente Teatri della salute

DSM Modena
La palla rimbalza e altre storie

con Andrea, Anna , Antonio, Lauro, Lorena, Loria, Noura, Omaima, Paola, Primo, Regina, Rosetta, Stefano

testo collettivo
Regia e coreografie Rosamaria Maino
Luci e suoni Mauro Bini
Coordinamento Primo Righi

una produzione Compagnia I magnifici 8 (+ o -)

Note del coordinatore:
“La palla rimbalza…” nasce da un’idea collettiva di mettere in scena uno spettacolo surreale che unisca un testo semplice ma significativo con il movimento e l’utilizzo di atttrezzi di scena come una palla od un bastone.
E’ la prima volta che il gruppo si cimenta in questa impresa che ha richiesto un grosso impegno sia fisico che mentale per coordinare musica, parole, movimento, oggetti e lavoro di gruppo.
L’effetto è risultato gradevole da vedere e molto soddisfacente per gli interpreti che lo hanno portato a termine.
Anche in questo spettacolo abbiamo cercato di coinvolgere il pubblico presente che nella prova aperta del giugno scorso si è mostrato attivo.
E’ stato questo l’impegno che “ I magnifici 8 (+ O -) si sono posti nel mettere insieme questo spettacolo nato dai loro pensieri ed emozioni.
Note di regia:
E sempre molto considerevole e consistente l’impegno che il gruppo ha profuso in questa nuova performance che prova a mettere insieme parole, musica e movimento e gestualità. Bravi garazzi. Complimenti!
Performance:
Lo spettacolo è stato presentato in una forma ridotta il 15 giugno 2013 presso il teatro Cantelli in Vignola
Lo spettacolo di chiusura del laboratorio verrà presentato il 14 di Dicembre 2013 a Vignola sempre nella sala Cantelli ed il 16 dicembre 2013, presso la Residenza protetta in Vignola.
Si allega volantino dell’iniziativa

Programmazione

Programma in corso di definizione.