Sei in:  Home ,

A.C.T.O.R. - A Crazy Tour Of Reason

Programma di apprendimento permanente
Lifelong Learning Programme

A.C.T.O.R. (A crazy tour of reason) è un progetto di partenariato di apprendimento Grundtvig che vede impegnati 4 partner europei, Associazione Arte e Salute ONLUS; Istituzione G F. Minguzzi; Studio Citadela e Stowarzyszenie  Narzecz  Szkolnictwa Specjalnego, tutti impegnati nell'obiettivo comune di migliorare l'autonomia e la contrattualità di persone che soffrono di disturbi psichiatrici intrecciando il lavoro che si svolge nel campo della salute mentale con il quello in campo teatrale.

 

Il progetto prevede l'attivazione di 3 meeting da organizzare nei tre paesi europei di riferimento (Italia, Repubblica Ceca e Polonia) durante i quali gli utenti potranno partecipare a laboratori formativi.

 

Obiettivo del progetto è quello di aumentare le conoscenze in abito teatrale dei partecipanti e di verificare diverse metodologie d'insegnamento.

 

I risultati del progetto sono stati pubblicati in EST

 

 

Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea. L'autore è il solo responsabile di questa pubblicazione (comunicazione) e la Commissione declina ogni responsabilità sull'uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute.




A.C.T.O.R. (A crazy tour of reason) is a Grundtvig learning partnership Project that involves 4 european institutions, Associazione Arte e Salute ONLUS; Istituzione G.F. Minguzzi; Studio Citadela and Stowarzyszenie Narzecz Szkolnictwa Specjalnego. All these institutions shoot for the improvement of the social authonomy and bergaining power of those who are affected by mental disorders using both traditional methodologies and theatrical ones.


Three transnational meetings, one in Italy; one in the Czeck Republic and one in Poland, are scheduled in the project and, during each meeting, there will be the possibility to attend some theatre workshops.


The aim of the project is to improve the theatre knowledge of the participants using various teaching methodologies.


 
 
 

Servizio Sanitario Regionale - Emilia Romagna
Dipartimenti di Salute Mentale di
Bologna, Reggio Emilia, Ferrara, Piacenza, Forlì, Cesena, Modena, Parma, Rimini, Imola
Teatralmente.it
e-mail: info@teatralmente.it

Sito realizzato con il CMS per siti accessibili e-ntra